Home > Barge > Ristoranti a Barge

Ristoranti a Barge

Ristorante "EL SACOCIN"

via Carle Costanzo n. 54

Telefono e fax: 0175.343625

E’ gradita la prenotazione.

Chiusura settimanale: lunedì tutto il giorno e il martedì a pranzo.

Chef: Aimar Massimo

In sala: Comba Manuela

Cucina: cucina creativa e piemontese rivisitata con prodotti del territorio.

La cantina: vini in prevalenza piemontesi con alcune etichette friulane e toscane.

Curiosità: situato nel centro storico di Barge a pochi passi dal Castello Inferiore, si affaccia sulla piazzetta della Madonna.

Nato nel 1995. Quest’elegante locale ideato per piccoli banchetti e deliziose cene a lume di candela è gestito sin dall’apertura dal Manuela e Massimo che con la sua cucina creativa vi farà gustare anche funghi e tartufi in stagione.


Ristorante "San Giovanni"

piazza San Giovanni, 10

Telefono: 0175.346078

Fax: 0175.346109 

chef: Gilli Sergio

In Sala: Travers Claudio 

Cucina: la cucina spazia dai piatti locali ai piatti internazionali, per un’occasione importante o un pranzo di lavoro si fa sempre un’ottima figura. Una serata con gli amici, una festa in famiglia, una cena romantica, un giorno qualunque, il San Giovanni e il ristorante per tutti i gusti e per tutti i portafogli. Proponiamo portate per ogni situazione: menu degustazione, cucina piemontese, i nostri piatti alla carta, pranzo a menu fisso (dal mercoledì al sabato), menu degustazione con funghi,menu degustazione con selvaggina in autunno.

La cantina: composta da una buona scelta di vini piemontesi e da una discreta scelta di vini di altre regioni e internazionali. 


Ristorante "D’Andrea"

via Bagnolo, 37

Chiusura settimanale: mercoledì

Telefono: 0175.345735

E’ gradita la prenotazione

sito internet: www.dandrea.info

email: ristorante@daandrea.info

Chef: Marco Roberto

Sala: Mara Banchio

Cucina: legata al territorio ma rivisitata con una stuzicante e contenuta dose di fantasia... Non mancano piatti a base di pesce d’acqua dolce come lo stornione, il salmerino, la trota fario o i gamberi di fiume. Potete assaporare antipasti a base di verdure di stagione, piatti a base di carni provenienti da allevamenti locali, primi con sughi delicati e con pasta fresca fatta dallo chef così come il pane e i grissini. Vi stuzzicheranno formaggi locali e d’altre zone. Fra i dolci è spesso possibile gustare qualcosa a base di mele Renette grigie di Torriana.

La cantina: è composta soprattutto da vini piemontesi, fra i quali quelli di Barge. Non mancano importanti etichette di altre regioni. Presenti alcuni vini internazionali.

Curiosità: il nome del locale in omaggio al padre di Marco, lo chef, che vanta esperienze importanti in locali stellati, in sala Mara è invece arricchita da diploma di Sommelier.

il ristorante "D’Andrea" è presente sulle migliori guide gastronomiche.


 Ristorante "D’La Picocarda"

Via Carle, 71

Tel. e fax: 0175.30300

Chiusura settimanale: lunedì sera e tutto il martedì.

E’ gradita la prenotazione

Email: picocarda@libero.it

Chef: Beppe Picotti

Sala: Vignolo Caterina 

Cucina: inattesa linea di cucina che non trascura la tradizione nonostante le specialità siano di mare con qualche concessione alla fantasia. Ricca scelta di formaggi.

La cantina: carta dei vini con prevalenza di etichette piemontesi senza trascurare il resto d’Italia e del mondo.


Osteria "La Società Operaia"

Via Carle Costanza

Telefono: 0175.346584

Chiusura settimanale: martedì tutto il giorno e sabato a pranzo.  

Cucina: tipica della tradizione piemontese fra cui: acciughe in salsa, tomini valligiani, salumi artigianali, selvaggina nei periodi di caccia e agnolotti preparati in casa.

La cantina: è composta soprattutto da vini di produttori piemontesi come: angelo Negro, Marchesi Incisa della Rocchetta e Corsero di Montezemolo.

Curiosità: l’Osteria le cui mura erano le barriere difensive del paese situata nel cuore della città di Barge. Sotto i suoi portici potete consumare caratteristici aperitivi. 


Agriturismo "Cascina Nuova"

Via Soleabò, 27 Crocera di Barge

Telefono: 0175.30132

Cellulare: 327.1609716

Apertura sabato sera, domenica tutto il giorno, in settimana è possibile cenare su prenotazione per un numero non inferiore alle 8/10 persone.

Parcheggio auto interno

sito: www.agriturismocascinanuova.com

email: cascinanuova_d@libero.it 

Cucina: si può gustare una cucina tipica piemonetese con specialità quali acciughe al verde, tomini del bergè, tortini alle erbe, torte salate, tajarin e ravioli fatti in casa, filetto di maiale farcito, coniglio al civet, cacciatora, carni alla brace, bunet della nonna, crostate di marmellata e zabaione.

La cantina: troverete produzioni tipiche piemontesi, dai vini delle colline saluzzesi e pinerolesi, ai famosi vini delle langhe e dell’Astigiano.

Curiosità: ristorante con 50 posti a sedere, scuola di equitazione, parco giochi per bambini, gioco bocce, noleggio mountain bike, la struttura è predisposta per l’accoglienza dei disabili. 


Bar Trattoria "La Trappa del Convento"
Via Montebracco, 63

Telefono: 0175.346398

E’ gradita la prenotazione

Chiusura settimanale: martedì

Chef: Renzo Avanzino

Sala: Anna Gaido

Cucina: tradizionale,territoriale sempre alla ricerca dei più antichi sapori della cucina piemontese. Dalle lente cotture dei minestroni a volte con aggiunta di trippa ai risotti con funghi porcini locali, il buon cinghiale del Mombracco accompagnato da polenta di farina di granoturco "pignulet d’le cursaje", la polenta altresì accompagnata dai vari formaggi locali, dalle castagne, dal miele e dal vin coit, le carni di pollo, coniglio, vitello, maiale, tacchino, capretto sono allevati da cascine garantite. Ottime sono le trote dorate del Monviso e le verdure e la frutta fresca di stagione.

La cantina: composta di vino locale e diversi D.O.C. Piemontesi, per soddisfare il palato dei nostri affezionati clienti.

Curiosità: la trattoria sorge in posizione panoramica vicino al convento della Certosa della Trappa, raggiungibile in auto da Barge si trova lungo l’anello escursionistico "La montagna di Leonardo", luogo d’assoluto fascino, che unisce i sei comuni del Mombracco.