Consapevole del ruolo fondamentale che gli sport invernali (lo sci prima di tutto ma anche le varie attività e offerte collaterali quali lo snowboard, lo sci alpinismo, le cascate di ghiaccio, i Kinderpark, il pattinaggio) ricoprono nell’economia del nostro territorio montano – basti pensare che la scorsa stagione sciistica ha portato nelle casse cuneesi 155 milioni di Euro – l’A.T.L. del Cuneese, ha dato vita al numero unico 199.116633, uno strumento per tutti coloro che sciano nelle valli cuneesi.
Il servizio 199.116633 attivo 7 giorni su 7, dalle ore 8.00 alle ore 19.00 sarà. A disposizione degli utenti saranno messi tutti gli aggiornamenti sulle stazioni sciistiche cuneesi ma anche informazioni turistiche di carattere più generale, quali i recapiti delle strutture ricettive, gli eventi, le principali attrazioni artistico-culturali, gli itinerari.
La montagna cuneese infatti è accogliente, ricca di storia e di cultura, fatta di paesaggi mozzafiato e permette di praticare con la stessa disinvoltura la discesa, il fondo, il telemark, lo snowboard sempre su una neve eccezionale e l’abbinamento che risulta più spontaneo a chi visita la nostra montagna è quello fra lo sci e la ricchezza del territorio, patrimonio espresso in palpabili termini di architettura, natura e, soprattutto, gastronomia.